RED BULL BASEMENT è una call per tutti gli studenti del mondo che gli permette di sviluppare una idea che porti un risultato positivo ed impattante nel mondo universitario. E’ un evento dedicato a tutti quelli che vogliono lasciare un segno e migliorare il futuro dei loro coetanei, rendendolo più brillante, più veloce o semplicemente più facile.
È rivolto a tutti gli studenti che vedono nel loro Campus un problema o un’opportunità ed hanno una idea su come superarla.
Parliamo ai creators, agli innovators, ai tech lovers ma anche ai sognatori. Parliamo a tutti gli entrepreneurs, ai creativi ma anche ai curiosi ed a tutti quelli che vogliono far sentire la propria voce, quelli che credono che un mondo migliore sia possibile e che, per cambiarlo, si possa partire anche dalle piccole cose.
Per partecipare basta caricare un video di un minuto (in inglese) sulla piattaforma RED BULL BASEMENT, tra il 1º Settembre e il 25 ottobre, in cui si descrive la propria idea ed il proprio progetto che porti, attraverso soluzioni tech, un impatto positivo nella vita degli studenti. Si può partecipare singolarmente o in coppia e l’unico requisito è di essere regolarmente iscritti all’università al momento dell’evento. Al termine dell’application phase ci saranno dei giorni dedicati alla social voting phase, come per RBCYMI (Red Bull Can You Make It), da cui usciranno le idee più votate che verranno giudicate da una giuria di esperti in base alla fattibilità, creatività e impatto. Successivamente le idee scelte verranno sviluppate dai team con il supporto di Red Bull.